Ispettoria "Madre Maddalena Morano" Eretta canonicamente il 13 Settembre 2003
Sede Ispettoriale
Catania
La nostra presenza in Sicilia

Assemblea elettiva PGS
Si è svolta a Catania il 14-15 dicembre 2024 l’Assemblea elettiva PGS. L’Ispettrice, sr Angela Maria Maccioni, augura ai nuovi eletti e in particolare al Presidente Roberto Chiaramonte di vivere con rinnovata passione educativa questo servizio di coordinamento regionale nella PGS. Ogni cambio porta con sé novità che si inseriscono nella storia già scritta e che esprimono la nostra identità di salesiani/e che da laici e consacrati hanno a cuore il bene dei giovani e la costruzione di una società migliore.

Assemblea Regionale PGS
Giovani e sport: quale rete per l’educazione. Questo il tema che ha fatto da sfondo all’Assemblea regionale PGS Sicilia riunita il 14 e 15 dicembre a Catania presso la sede regionale.

MANDATE PER I GIOVANI nello spirito del DA MIHI ANIMAS
“…Come tu mi hai mandato nel mondo, anch’io li ho mandati nel mondo…” MANDATE PER I GIOVANI nello spirito del DA MIHI ANIMAS. Questo il tema dell’incontro formativo per le FMA da 1 a 10 anni di professione delle ispettorie meridionale, romana e sicula, svoltosi a Napoli dal 29 novembre al 1 dicembre.

Madre Chiara in Sicilia, un messaggio di Speranza e Prossimità
Si è appena conclusa la visita della Superiora Generale Madre Chiara Cazzuola in Sicilia. Giunta a Palermo il 02 novembre e ripartita da Catania il 10, la Madre ha avuto modo di incontrare le FMA, laici e giovani delle comunità educanti di diverse zone della Sicilia.

Comunità per minori, verso un cammino unitario
Continua il processo di studio, formazione, lavoro coordinato attorno alle comunità per minori in Sicilia. Lunedì 28 ottobre presso la sede ispettoriale delle FMA si è svolto il primo incontro dell’anno. In questo articolo il racconto di un’operatrice della Comunità per minori di Cammarata.

Casa Futuro, esperienza di speranza e rinascita
Dal 12 al 15 settembre la Vicaria ispettoriale sr Maria Ruta, sr Angela Galizia, sr Clelia La Placa, sr Maria Di Caro e sr Rosanna Zammataro hanno avuto l’opportunità formativa di confrontarsi con la realtà pastorale Casa Futuro a Macerata. Si invita il lettore a leggere la parte della storia della nascita della nuova opera pastorale, è una storia di rinascita che può offrire lumi interessanti sul nostro agire pastorale.