Ispettoria "Madre Maddalena Morano"
Eretta canonicamente il 13 Settembre 2003

Sede Ispettoriale

Catania

La nostra presenza in Sicilia

E-mail
Per il momento non abbiamo un indirizzo email di questa casa.
Se sei un membro della casa contattaci per farci avere l’indirizzo email.
Salesiane Sicilia
Ist. Maria Ausiliatrice (CT)

Inaugurato il Nido all’Istituto Maria Ausiliatrice

Catania, 12 settembre 2024. Nell’anno bicentenario del sogno di Giovannino Bosco un nuovo segno di speranza all’Istituto Maria Ausiliatrice di Catania. Si amplia l’offerta educativa con l’apertura del nido per i bambini fino ai 36 mesi.

Leggi Tutto »
Salesiane Sicilia FMA
Attività pastorali FMA

Commissione PG ispettoriale

Martedì 3 settembre presso la sede ispettoriale si è riunita per la prima volta la Commissione di pastorale giovanile dell’ispettoria sicula Madre Morano. La commissione è un luogo di riflessione, di ricerca e condivisione sui temi legati alla pastorale giovanile. L’obiettivo dell’anno è quello di favorire il processo di coinvolgimento delle realtà locali attorno ai temi della progettazione pastorale.

Leggi Tutto »
Salesiane Sicilia
Educazione e Comunicazione

Assemblea ispettoriale 2024

Catania, 07 settembre 2024. Si è svolta presso la sede ispettoriale delle Figlie di Maria Ausiliatrice l’Assemblea di avvio anno pastorale. La giornata è stata scandita da una luce formativa offerta dal prof. Marco Pappalardo dal tema Stile sinodale e speranza giubilare; dalle testimonianza di quattro giovani che vivono la spiritualità giovanile salesiana e dalla presentazione e consegna delle Linee Programmatiche ispettoriali.

Leggi Tutto »
Scuola Salesiana FMA
CIOFS Scuola

Formazione docenti

Il 2 settembre 2024 per tutti i docenti delle Scuole FMA di Sicilia è stata una giornata di formazione e condivisione. L’iniziativa è stata promossa dal Ciofs Scuola Regionale e si è svolta in tre zone della Sicilia: Palermo, Catania, Caltagirone. In questo articolo raccontiamo l’esperienza del prof. Daniele Cirlinci.

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *