La giornata a noi molto cara del 5 Agostoanche quest’anno ci ha riportate a Catania Casa Ispettoriale per la solenne concelebrazione giubilare, nel corso della quale hanno avuto luogo l’emissione dei voti delle Sorelle temporanee e la rinnovazione dei voti delle Sorelle che hanno celebrato il 25°- 50°- 60°- 70°- 75°- 80° di professione religiosa.
Il dono grande della vocazione – gratuitamente ricevuto – ci unisce particolarmente il 5 agosto nella risposta d’amore a Dio.
E’ un giorno per noi molto importante, che ha caratterizzato la vita di ciascuna e nel quale è custodito un disegno di Dio che, nel tempo, rivela e realizza le sue inedite promesse.
E’ una celebrazione di fedeltà e di gratitudine, di commemorazione delle origini carismatiche del nostro Istituto e di fede nel futuro, che si prospetta ricco di numerose sfide, ma anche di sogni e di speranza.
L’Eucarestia – presieduta dall’Ispettore Don Pippo Ruta – è stata un inno di lode al Signore per il dono della Sua fedeltà che, che per molti anni, ha reso saldi i passi di tante sorelle. A loro giunga il nostro rinnovato augurio di vivere così che tutto il loro essere possa sempre più riflettere l’immagine del Dio-Amore, al quale ancora una volta hanno detto con gioia:
“Per IERI… il nostro grazie!
Per OGGI… il sì gioioso!
Per il DOMANI… tutta la nostra fedeltà!”
Il Signore benedica il loro “SI” incondizionato a Lui e le renda protagoniste della propria vita attraverso la testimonianza di una fedeltà gioiosa che interroga.
Maria Ausiliatrice, Vergine fedele, le conduca a mete sempre più elevate di santità e di donazione apostolica.