Figlie di Maria Ausiliatrice | Sicilia

segretaria@fmaisi.it

5 Agosto:
“Canterò per sempre la fedeltà di Dio!”

La giornata a noi molto cara del 5 Agostoanche quest’anno  ci ha riportate  a Catania Casa Ispettoriale per la solenne concelebrazione giubilare, nel corso della quale hanno avuto luogo l’emissione dei voti delle Sorelle temporanee e  la rinnovazione dei voti delle Sorelle che hanno celebrato il 25°- 50°- 60°- 70°- 75°- 80°  di professione religiosa.

Il dono grande della vocazione –  gratuitamente ricevuto –  ci unisce particolarmente il 5 agosto nella risposta d’amore a Dio.

E’ un giorno per noi molto importante, che ha caratterizzato la vita di ciascuna  e nel quale   è custodito un disegno di Dio che, nel tempo,  rivela e realizza le sue inedite promesse.

E’ una celebrazione di fedeltà e di gratitudine, di commemorazione delle origini carismatiche del nostro Istituto e di fede nel futuro, che si prospetta ricco di numerose sfide, ma anche di sogni e di  speranza.

L’Eucarestia  – presieduta dall’Ispettore Don Pippo Ruta  – è stata un inno di lode al Signore per il dono della  Sua fedeltà che, che per molti  anni,  ha reso saldi i passi di tante sorelle. A loro giunga il nostro rinnovato augurio di vivere  così che tutto  il loro  essere possa  sempre più  riflettere  l’immagine del Dio-Amore, al quale  ancora una volta hanno detto  con gioia: 

“Per IERI… il nostro grazie!

Per OGGI… il sì gioioso!

Per il DOMANI… tutta la nostra fedeltà!”

Il Signore benedica il loro “SI” incondizionato a Lui e le renda protagoniste della propria vita attraverso la testimonianza di una fedeltà gioiosa che interroga.

Maria Ausiliatrice, Vergine fedele, le conduca a mete  sempre più elevate  di santità e di donazione apostolica.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Assemblea elettiva PGS

Si è svolta a Catania il 14-15 dicembre 2024 l’Assemblea elettiva PGS. L’Ispettrice, sr Angela Maria Maccioni, augura ai nuovi eletti e in particolare al Presidente Roberto Chiaramonte di vivere con rinnovata passione educativa questo servizio di coordinamento regionale nella PGS. Ogni cambio porta con sé novità che si inseriscono nella storia già scritta e che esprimono la nostra identità di salesiani/e che da laici e consacrati hanno a cuore il bene dei giovani e la costruzione di una società migliore.

Leggi tutto »
X