Si conclude la settimana #SaveYourLife, dedicata interamente alla nostra Casa Comune. Come sta l’aria? Come sta l’acqua? Come sta il suolo? Come stanno gli animali? Su queste domande abbiamo ragionato e ci siamo accorti che non è lontana da noi la malattia del nostro pianeta e i nostri comportamenti di ogni giorno contribuiscono a peggiorare la situazione, senza rendercene neanche conto. Le sbagliate abitudini di pochi Paesi “ricchi” mettono a rischio la vita sulla Terra, per tutti. Dopo tutto quello che ci siamo detti, ci siamo chiesti: cosa possiamo fare noi?In nostro aiuto sono venuti i nostri amici del VIDES Ginestra che ci hanno regalato delle bellissime borracce personalizzate con il nostro logo! Grazie a loro i ragazzi potranno fare il loro primo passo: ridurre il consumo della plastica!Siamo convinti che la consapevolezza sia il primo obiettivo: dei ragazzi informati e formati saranno donne e uomini che potranno fare la differenza. L’impegno di ciascuno di noi è necessario per la salvezza della Casa di tutti, il nostro pianeta. #SaveYourLife, #SaveThePlanet
Oratorio Giovanni Paolo II
