Figlie di Maria Ausiliatrice | Sicilia

segretaria@fmaisi.it

Cerca
Close this search box.

Librino traccia la sua rotta!

Anche quest’anno l’Oratorio Giovanni Paolo II di Librino spalanca le sue porte per accogliere i circa 200 ragazzi e le loro famiglie ed offrire loro un’esperienza estiva sana e divertente!

Dopo settimane di preparazione, Mercoledì 12 Giugno FMA, volontari del SCN, animatori, volontari Vides e mamme sono tutti pronti a cominciare questa grande avventura! Il tema del GREST 2019 è “TRACCIA LA TUA ROTTA”: prendendo spunto dal cartone Disney “Il pianeta del tesoro”, i nostri ragazzi saranno guidati alla scoperta delle ricchezze che ci circondano, alla ricerca di un grande tesoro e, soprattutto, inizieranno a tracciare la loro rotta e noi siamo qui per offrire loro degli spunti affinchè il timone sia sempre indirizzato verso il lato giusto!

Dopo i primi giorni di accoglienza e conoscenza delle persone e dei luoghi, per chi entra per la prima volta nel nostro oratorio, da Lunedì 17 si fa sul serio! Le squadre iniziano a giocare, a ballare, a riflettere sui tesori attorno a noi, a cantare i loro inni e a divertirsi cercando di guadagnare punti!

Martedì 18 tutti insieme, ragazzi, famiglie e animatori abbiamo celebrato il tesoro più bello: l’Eucarestia! A presiedere la celebrazione è stato l’Ispettore Don Pippo Ruta e proprio in questa occasione gli animatori hanno ricevuto il loro mandato per essere Missione per la vita dei nostri ragazzi.

La gioia del vivere insieme ci ha portato ad organizzare dei momenti extra che vanno al di là degli orari del GREST e che vedono la presenza non solo dei ragazzi ma anche delle loro famiglie che sempre più sono contente dell’esperienza di gioco e crescita che vivono i loro figli nella nostra casa. I ragazzi, dal canto loro, non perdono occasione per divertirsi in sana allegria con gli animatori: hanno già preso il timone, li aspetta un’intera estate per guidare e tracciare la loro rotta verso il tesoro!

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X