Figlie di Maria Ausiliatrice | Sicilia

segretaria@fmaisi.it

Sì per sempre

La “benedizione” nell’esperienza della vita, la promessa, il mandato, le Costituzioni hanno ritmato i momenti celebrativi in preparazione al sì per sempre di Sr Maria Grazia Tripi. Infatti la Comunità di Via Caronda, insieme a tanti giovani del Movimento Giovanile Salesiano e amici, si è ritrovata nell’unità e nella gioia nel cammino di accompagnamento alla Celebrazione dei Voti perpetui per pregare insieme, ascoltare la Parola, testimoniare la fedeltà della consacrazione, ravvivare lo slancio della missione.Condividere tali momenti all’interno di una comunità che “crede, celebra, annuncia e testimonia” è la via per rendere lode al Signore e celebrare i suoi prodigi.Viviamo insieme perché Cristo ci ha convocato e riempie di senso la nostra vita. Non si tratta solo di essere riuniti allo stesso posto, ma di vivere una unità di intenti come servizio e dono che dilata il cuore e assume le dimensioni del mondo.

di Suor Maria Conti

VotiPerpetuiSrMariaGrazia

 

Condividi

3 risposte

  1. Carissima Sr Maria, è un giorno di grande gratitudine al Signore per questo dono straordinario, assolutamente gratuito, del suo amore di predilezione, che ti manifesta chiamandoti a consacrare a Lui la tua vita.
    Per rispondere con generosità e fedeltà a questa altissima chiamata non sei sola. Ti esprimono,assolutamente, affetto e premura i tuoi cari genitori, ai quali sei per sempre riconoscente per averti donato la vita. Ti sono vicini con simpatia e stima quanti ti conoscono: i giovani che tu incontri nell’apostolato, le sorelle e i giovani della comunità in cui vivi. Ti accolgliamo con affetto e spirito di fraternità noi tutti qui, assieme ai giovani di verie etnie e ti accompagniamo con la nostra preghiera perché il tuo “Sì per sempre” renda bella e gioiosa la tua vita e la tua missione di consacrata nel Carisma di Don Bosco e di Madre Mazzarello.
    Mentre pensiamo alla tua generosità, pensiamo anche ai tanti giovani che si interrogano sul loro futuro e sul senso della vita: forse anche tra i giovani che partecipano a questo momento di grazia il Signore fa brillare quel bellissimo e singolare progetto di vita che è la vita consacrata o la vita sacerdotale. Vogliamo pregare perché la tua consacrazione, la tua testimonianza della gioia che saprai offrire vivendo la tua vocazione e missione diventi un “seme” che fa germogliare tante altre vocazioni, in particolare nella nostra cara Congregazione.
    Auguri carissimi, Sr Maria. Maria Ausiliatrice e i nostri fondatori ti aiutino ad essere sposa fedele e gioiosa del Figlio Gesù e ti accompagnino sempre con il loro materno amore nel tuo cammino. Auguri di alta santità. “Corri, corri Sr Maria, nell’Amore” Con affetto Sr Fina, le sorelle e la Comunità Educante.

  2. Auguri cara Sr.Maria, lei forse non mi conosce, ma certamente conosce la mia cara sorellina, Sr.Fioralba, che il buon Dio ha voluto con se troppo presto. Nel giorno del suo Si per sempre al suo Sposo, ho pregato per Lei. Il Signore la Benedica sempre, aiutandoLa nel cammino…Un caro abbraccio nella preghiera, confido nella sua preghiera per me, certa che la mia amata sorellina prega per Lei e per tutto l’Istituto…(Mi perdoni se ho disturbato)

  3. Auguri cara Sr.Maria,lei forse non mi conosce,ma certamente conosce la mia cara sorellina, Sr.Fioralba, che il buon Dio ha voluto con se troppo presto. Nel giorno del suo Si per Sempre allo Sposo, ho pregato per Lei. Il Signore La Benedica sempre, aiutandoLa nel cammino… Un caro abbraccio nella preghiera, confido nella sua preghiera per me, certa che la mia amata sorellina prega per Lei e per tutto l’Istituto..(Mi perdoni se ho disturbato)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Incontro con le universitarie di Casa Madre Morano

La sera del 6 novembre 2025 abbiamo avuto la gioia di accogliere Sr. Angela Maria, Ispettrice delle Figlie di Maria Ausiliatrice di Sicilia, in visita ispettoriale nella comunità dell’Istituto Maria Ausiliatrice di via Caronda, Catania.

Leggi tutto »

“A te le affido”: una storia di donne, educazione e territorio che continua a parlare al presente

“A te le affido”, di Alfio Patti noto come Aedo dell’Etna, racconta oltre cinquant’anni di presenza delle Figlie di Maria Ausiliatrice a San Gregorio di Catania. Un libro che, come ha sottolineato l’Ispettrice sr Angela Maria Maccioni, custodisce una memoria fatta di vita donata, educazione, sacrifici e speranze, ancora capace di parlare al presente.**

Leggi tutto »

Una presenza educativa che abita il digitale

Le Figlie di Maria Ausiliatrice delle ispettorie Italiane danno avvio ufficialmente al profilo Instagram nazionale. Una nuova presenza digitale che nasce per essere spazio di incontro, racconto e accompagnamento per i giovani.

Leggi tutto »
X