Patti: l’Oratorio non si è mai fermato

A Patti una bella realtà: l’Oratorio Centro Giovanile Don Bosco con sede nell’Istituto Caleca delle F.M.A.
In esso si svolgono attività di svariata natura dove i principali protagonisti sono i bambini.
Un gruppo di laici, exallieve e non, mossi dal desiderio di offrire un servizio a tutto il territorio, sotto il manto di Maria Ausiliatrice e la protezione di Don Bosco, portano avanti, ormai da svariati anni, diverse
attività affinchè ogni bambino abbia i suoi momenti di divertimento, come ad esempio l’oratorio il sabato pomeriggio, che in tempi normali è stato svolto in presenza e in tempi di coronavirus da remoto, il grest estivo, attività di doposcuola, attività motoria e danza per grandi e piccoli.

In quest’ultimo anno le attività svolte da remoto non sono state meno rispetto a quelle in presenza, infatti ogni domenica le attività riguardano giochi, attività motoria, attività manuali e laboratori di lettura. Per le varie festività, inoltre, come Natale, festa di Don Bosco, carnevale, festa del papà, Pasqua, i bambini sono stati raggiunti con piccoli pensierini realizzati dagli animatori.
Gli animatori si augurano di poterli vedere presto scorazzare nel cortile dell’istituto sotto la protezione di Maria Ausiliatrice.

E si va avanti…

Gli animatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi articoli

Tweets del Papa

!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+"://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,"script","twitter-wjs");

Condividi l'articolo

Condividi quest’articolo con tutti i tuoi amici in modo che tutti possano conoscere le nostre attività.

Share on facebook
Share on twitter
Share on skype
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
X