Campo LAB

Il 29 dicembre 2020 si è tenuto il primo incontro online del Campo LAB con le FMA più giovani e alcune ragazze dei diversi oratori della Sicilia.

Questo incontro è stato la continuazione di un percorso iniziato, in presenza, questa estate presso Patti Marina, esperienza molto particolare che ha visto l’unione e la condivisione di alcune giornate tra donne con ruoli, età e vocazioni diverse, in un clima di assoluta serenità, tanto divertimento e grande spiritualità.

Il desiderio, a conclusione di quelle bellissime giornate tra giovani e consacrate,era di ritrovarci presto per altri momenti di sano scambio di quotidianità in modo da avviare un vero e proprio cammino come quando si incontra una personaamica molto affine a noi, con cui ci siamo trovate così bene che non vediamo l’ora di rivederci per continuare a condividere la bellezza della nostra interiorità, gratuitamente.

Ecco così, che arriva la proposta di un incontro online, viste le risapute possibilità,per ritrovarci tutte insieme e trascorrere qualche momento di divertimento ma anche di riflessione…

La sorpresa è stata anche conoscere nuove ragazze che non avevano avuto la possibilità di partecipare in presenza, e accogliere così anche la loro esperienza.

Dopo un iniziale momento di preghiera, è seguito un saluto dalla nostra cara Ispettrice, Sr Maria Pisciotta,la quale ci ha incoraggiato ad andare avanti sempre con speranza e tanta fede in Dio, nonostante tutto.

In seguito, siamo state invitate a rispondere a due domande:

“COME STO VIVENDO QUESTO PERIODO?” e “COME SONO STATA NEL CAMPO?”

Inevitabile dire quanta ricchezza abbiamo potuto raccogliere e conservare nel cuore nell’ascoltare le diverse esperienze di ciascuna e nell’aprire la nostra interiorità,facendo un pò anche il resoconto e la verifica dell’anno che sta per volgere al termine.

Non sono mancati poi momenti di gioco che,seppur virtuali, sono stati molto coinvolgenti e divertenti; per esempio, il gioco “Mercante in Fiera” nella sua variante “Mercante in Campo” per ricordare la proposta di quest’ anno “QUI C’E’ CAMPO”.  Alla fine, ognuna è stato premiata con delle carte-bonus, contenenti diverse frasi-chiave apparentemente significative per una riflessione personale su temi attuali,che vedono protagonisti noi e il mondo e il tempo che ci circonda, che poi sono diventate anche queste oggetto di condivisione e riflessione comune.

In conclusione, nonostante sia stato bellissimo ritrovarci in questo modo, usufruendo dei diversi servizi tecnologici online in modo da non trascurare né lasciare in sospeso esperienze di crescita interiore come questa, speriamo e ci auguriamo come auspicio per il nuovo anno, che tutto possa presto finire perché non c’è niente di più bello del calore di un abbraccio.

Le ragazze del Campo LAB

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi articoli

Ti scrivo da Cammarata

“Scatole di Natale” Una vecchia scatola, una cosa calda, un prodotto di bellezza, un passatempo, un biglietto gentile, una cosa golosa:  prendete tutti questi ingredienti

Leggi Tutto »

Ti scrivo da…Cammarata

Uno spirito ecologico come taglio educativo L’equipe educativa della Comunità Alloggio Maria Ausiliatrice Longo di Cammarata è particolarmente sensibile, dimostrando pieno accorso allo spirito ecologico

Leggi Tutto »

Tweets del Papa

!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+"://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,"script","twitter-wjs");

Condividi l'articolo

Condividi quest’articolo con tutti i tuoi amici in modo che tutti possano conoscere le nostre attività.

Share on facebook
Share on twitter
Share on skype
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
X