COVID-19 LE INIZIATIVE PASTORALI A BARCELLONA P.G.

Come la tua  comunità educante sta affrontando questo momento critico della storia?

Comunità
religiosa
La comunità educante in particolare, le associazioni PGS Hodeir e Vivi don Bosco che in esse contengono sport e tempo libero ed animazioni, da subito si sono attivate per non perdere i contatti tra i volontari e con i ragazzi e le famiglie di questi. Ogni giorno attraverso i canali social oltre ai contest abbiamo iniziato i percorsi formativi. L’Associazione ha già predisposto una App dove è possibile interagire per supporti sanitari, psicologici e pedagogici.
Settimanalmente attraverso meet riusciamo ad incontrarci sulla piattaforma con i più giovani e continuare i percorsi formativi.    
OCG – Associazione del tempo
libero      
L’Associazione ha già predisposto una App dove è possibile interagire per supporti sanitari, psicologici e pedagogici.
Settimanalmente attraverso meet riusciamo ad incontrarci sulla piattaforma con i più giovani e continuare i percorsi formativi.
La saltimbanco gruppo di animazione dell’oratorio ad oggi continua a farlo attraverso i video su you tube e le interazioni in app.
Si usa il sito www.vividonbosco.it per interazioni e pubblicazioni di articoli.
Comunità alloggio I minori seguono i percorsi didattici on line così come è disposto dal Ministero della Pubblica Istruzione. A essi si forniscono supporto e sostegno mediatico e presenze educative per far pronte l’impossibilità di frequenza scolastica e frequenza alle attività del tempo libero. Abbiamo proposto e attivato il percorso il grande cinema con la sequenza nel pomeriggio del Cinema Disney e Pixar.
Sostegno alle famiglie Ogni giorno distribuzione di pane a circa 50 famiglie.
Settimanalmente distribuzione di alimenti per 60 famiglie, oltre il banco si raccolgono alimenti di prima necessità ed altro per la ridistribuzione. Si contattano famiglie con minori piccoli, per supporto alimentare dedicato.  
Collaborazione con altre associazioni o enti (Caritas, Banco Alimentare, Protezione civile, Comune …) Protezione Civile, Lions Club, motociclisti Harley Davidson di Barcellona P.G, Genius Loci, Banco alimentare, Ordine della CaMera civile Avvocati di Barcellona Pozzo di Gotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi articoli

CampoLab 24-25 Agosto 2020

“Ecco il tuo campo, ecco dove dovrai lavorare” A conclusione di un’estate un po’ diversa dal solito, un gruppo formato da 8 giovani animatrici, provenienti

Leggi Tutto »

Tweets del Papa

!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+"://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,"script","twitter-wjs");

Condividi l'articolo

Condividi quest’articolo con tutti i tuoi amici in modo che tutti possano conoscere le nostre attività.

Share on facebook
Share on twitter
Share on skype
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
X