COVID-19 LE INIZIATIVE PASTORALI A GELA

La comunità collabora con il territorio alla realizzazione delle mascherine

La Comunità delle Figlie di Maria Ausiliatrice dell’Istituto “Suor Teresa Valsè” di Gela partecipa, dietro invito della Protezione Civile locale, al “Movimento delle sartine” per la realizzazione delle mascherine, necessarie per proteggere la popolazione dal contagio del Coronavirus.

E’ un piccolo contributo che la Comunità offre come risposta alla proposta della Consigliera Comunale Virginia Farruggia; proposta poi condivisa dall’intera Amministrazione Comunale.

Suor Maria Lavenia, esperta in sartoria, coordina il tutto mentre le consorelle collaborano per quello che possono. I momenti che si vivono insieme sono belli, intrisi di fraternità e solidarietà nei confronti di tutti coloro, specialmente per gli instancabili operatori sanitari, che si rendono disponibili alle cure di quanti hanno contratto il virus.

Certamente non manca la preghiera, arma potente, che ci permette di rivolgere il nostro gemito al Dio della Vita, perché si compiaccia di soccorrere i suoi figli in questo tempo particolare.

                                                                           La Comunità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi articoli

Auguri di Pasqua 2020

Carissimi, vi raggiungo in questo tempo particolare del Coronavirus: un tempo insolito, nuovo, improvviso, un tempo colmo di preoccupazioni, paure, ansie e difficoltà di ogni

Leggi Tutto »

Tweets del Papa

!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+"://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,"script","twitter-wjs");

Condividi l'articolo

Condividi quest’articolo con tutti i tuoi amici in modo che tutti possano conoscere le nostre attività.

Share on facebook
Share on twitter
Share on skype
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
X