SE SOGNARE FA NATALE…

E sì, perché quest’anno gli auguri in Ispettoria, il 16 dicembre, si sono aperti con la più classica delle favole, Cenerentola, realizzata dai giovani, dalle volontarie e dagli educatori delle Comunità Ausilia e D. Savio di Pedara.

Il messaggio forte del potere dei sogni che possono far dimenticare per un attimo la nostra routine e realtà.

Meravigliosamente diretti da Vincenzo Licari, ognuno ha dato il meglio di sé, realizzando anche il piccolo sogno di recitare…

Ma la serata, in cui erano presenti, oltre alle comunità di Pedara, ragazzi e operatori di Nunziata, Cammarata e Biancavilla, è stata poi allietata dalla tombola animata dagli animatori dell’Oratorio Don Bosco di Canalicchio, dalla cena e dallo scambio di doni e auguri.

Un momento semplice ma ricco di significati in cui la condivisione e il rispetto per la cultura di ognuno si manifesta anche sotto il profilo culinario.

Anche quest’anno, quindi, una famiglia grande e variegata, che si incontra e si unisce nel nome di Nostro Signore che nasce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi articoli

Epifania

Come i Magi, anche noi in cammino. I Magi venivano da Oriente, un lungo viaggio intrapreso da questi sapienti ricercatori, che rimanda al grande viaggio

Leggi Tutto »

Un anno va, un altro arriva!

L’anno 2019 giunge  al capolinea! “Rendiamo grazie a Dio per l’anno che volge al termine, riconoscendo che tutto il bene è dono suo”. (Papa Francesco)

Leggi Tutto »

Tweets del Papa

!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+"://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,"script","twitter-wjs");

Condividi l'articolo

Condividi quest’articolo con tutti i tuoi amici in modo che tutti possano conoscere le nostre attività.

Share on facebook
Share on twitter
Share on skype
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
X