Menu

5 Agosto:
“Canterò per sempre la fedeltà di Dio!”

La giornata a noi molto cara del 5 Agostoanche quest’anno  ci ha riportate  a Catania Casa Ispettoriale per la solenne concelebrazione giubilare, nel corso della quale hanno avuto luogo l’emissione dei voti delle Sorelle temporanee e  la rinnovazione dei voti delle Sorelle che hanno celebrato il 25°- 50°- 60°- 70°- 75°- 80°  di professione religiosa.

Il dono grande della vocazione –  gratuitamente ricevuto –  ci unisce particolarmente il 5 agosto nella risposta d’amore a Dio.

E’ un giorno per noi molto importante, che ha caratterizzato la vita di ciascuna  e nel quale   è custodito un disegno di Dio che, nel tempo,  rivela e realizza le sue inedite promesse.

E’ una celebrazione di fedeltà e di gratitudine, di commemorazione delle origini carismatiche del nostro Istituto e di fede nel futuro, che si prospetta ricco di numerose sfide, ma anche di sogni e di  speranza.

L’Eucarestia  – presieduta dall’Ispettore Don Pippo Ruta  – è stata un inno di lode al Signore per il dono della  Sua fedeltà che, che per molti  anni,  ha reso saldi i passi di tante sorelle. A loro giunga il nostro rinnovato augurio di vivere  così che tutto  il loro  essere possa  sempre più  riflettere  l’immagine del Dio-Amore, al quale  ancora una volta hanno detto  con gioia: 

“Per IERI… il nostro grazie!

Per OGGI… il sì gioioso!

Per il DOMANI… tutta la nostra fedeltà!”

Il Signore benedica il loro “SI” incondizionato a Lui e le renda protagoniste della propria vita attraverso la testimonianza di una fedeltà gioiosa che interroga.

Maria Ausiliatrice, Vergine fedele, le conduca a mete  sempre più elevate  di santità e di donazione apostolica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi articoli

Ti immagini se…

“ Ti immagini se…” Cantavano così i Modà non molti anni fa nel brano Se si potesse non morire. È una canzone molto simile ad

Leggi Tutto »

Tweets del Papa

!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+"://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,"script","twitter-wjs");

Condividi l'articolo

Condividi quest’articolo con tutti i tuoi amici in modo che tutti possano conoscere le nostre attività.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su skype
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
X