Grest 2019 “Wunder”

Istituto Maria Ausiliatrice Biancavilla

Oggi, 20 giugno, ha avuto inizio il Grest dell’Istituto “M. Ausiliatrice” di Biancavilla, appuntamento estivo tanto atteso dai ragazzi e dai bambini del paese di età compresa tra i 6 e i 12 anni. È iniziato, inoltre, il Minigrest: luogo di crescita e gioco per tutti i più piccoli.

Il Grest si svolge nella zona sud del paese, presso la Scuola S. Giovanni Bosco.

I ragazzi si radunano alle 8.30 del mattino e vengono accolti dagli animatori nel cortile della Scuola con bans e con l’inno ufficiale per dare inizio ad una mattinata piena di gioia e allegria.

Si continua con un momento di preghiera, formazione e riflessione che si rifà al tema dell’anno “Wunder” per comprendere l’importanza della “Bellezza contenuta nel Servizio”.

Le attività svolte sono: Lavoretti artistici, Teatro, Chitarra, Pattinaggio, Ricamo, Calcio e Danza:  momenti in cui i bambini possono sviluppare nuove capacità e dare sfogo alla loro creatività.

A fine mattinata si svolgono divertenti giochi di squadra, soprattutto ad acqua e circuiti.

Ogni mercoledì i ragazzi si incontrano anche il pomeriggio nel campo della Parrocchia SS. Salvatore per i tornei sportivi sotto la guida spirituale anche di Padre Salvatore Verzì, che si è reso disponibile a dare il suo contributo nei momenti di formazione dei bambini.

Ogni venerdì, invece, è prevista un’attività differente o l’uscita: gonfiabili, mattinata nell’oratorio estivo “Don Bosco” di Padre Brancato, giornata di mare al lido Don Bosco con i ragazzi di Cammarata e giornata in piscina.

L’Istituto “M. Ausiliatrice” di Biancavilla, come già detto, organizza anche il Minigrest, che prevede diverse attività: teatro, giornata cucina, giornata sport, giornata artistica, giornata musica e animazione e piscina. Tutte queste attività offrono ai più piccoli la possibilità di avere nuovi stimoli che aiutano la loro crescita.

Il sabato per tutti i bambini del Grest e Minigrest viene organizzato il “Grest sotto le stelle” dalle ore 18.30 alle ore 21.00, grande momento di condivisione e fraternità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi articoli

Auguri di Pasqua 2020

Carissimi, vi raggiungo in questo tempo particolare del Coronavirus: un tempo insolito, nuovo, improvviso, un tempo colmo di preoccupazioni, paure, ansie e difficoltà di ogni

Leggi Tutto »

Tweets del Papa

!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+"://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,"script","twitter-wjs");

Condividi l'articolo

Condividi quest’articolo con tutti i tuoi amici in modo che tutti possano conoscere le nostre attività.

Share on facebook
Share on twitter
Share on skype
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
X