Messa del cuore al Don Bosco di Messina

“Messa del cuore” al  Don Bosco di Messina, una celebrazione  per accogliere ufficialmente i “nuovi” iscritti nella nostra scuola, a partire dai piccoli della scuola dell’infanzia e primaria, ai ragazzi della secondaria di 1° e 2°grado.

Un momento molto bello e intenso, vissuto all’insegna della gioia, del ritrovarsi insieme per iniziare un cammino di crescita. Una esperienza che ha coinvolto e reso protagonisti i ragazzi, le famiglie, i docenti, le suore della comunità, riuniti tutti attorno all’unica  Mensa Eucaristica, fonte inesauribile di comunione.

Don Alessandro De Gregorio, exallievo del “Don Bosco”, nella sua incisiva omelia ha sottolineato l’importanza della scuola cattolica salesiana che mira a una educazione integrale dei giovani, secondo lo stile  preventivo di Don Bosco. Rivolgendosi poi ai giovani e giovanissimi alunni, ha ribadito la necessità di “cominciare bene” l’anno scolastico impegnandosi ad accogliere con gioia l’aiuto e il sostegno da parte degli insegnanti, veri compagni di viaggio nella nuova avventura scolastica.

Molto significativo il momento della presentazione dei doni  durante il quale i piccoli della scuola primaria hanno presentato un cartellone sull’amicizia realizzato insieme all’insegnante, e il momento conclusivo con la consegna di piccoli doni da parte della Direttrice Sr. Marisa ai bambini e ai ragazzi.

Una bella festa di famiglia quella vissuta il 24 settembre che ha alimentato il senso di appartenenza alla scuola che è “casa” che accoglie, casa che si fa spazio di crescita per tutti: alunni, docenti, famiglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi articoli

Auguri di Pasqua 2020

Carissimi, vi raggiungo in questo tempo particolare del Coronavirus: un tempo insolito, nuovo, improvviso, un tempo colmo di preoccupazioni, paure, ansie e difficoltà di ogni

Leggi Tutto »

Tweets del Papa

!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+"://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,"script","twitter-wjs");

Condividi l'articolo

Condividi quest’articolo con tutti i tuoi amici in modo che tutti possano conoscere le nostre attività.

Share on facebook
Share on twitter
Share on skype
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
X